Business Model Canvas: innovare grazie alle relazioni umane



Il Business Model Canvas è il miglior strumento al mondo con cui milioni di persone hanno realizzato la propria idea di impresa. Si tratta di un modello visuale reso pubblico dall’ideatore Alexander Osterwalder, grazie al quale sviluppare modelli di business innovativi di altissimo valore. Come applicarlo alla tua idea? E come trasformarla in un’impresa vincente? Credi sia possibile riuscirci? Noi siamo fermamente convinti che la riposta a questa domanda sia “Certo che si!”. Vediamo perché.

Non possiamo svelarti tutto perché…

…ne parleremo a breve, in una giornata di formazione organizzata dalla meravigliosa realtà del Marchisoro Hub. Se non conosci questa realtà dovresti subito recuperare perché si tratta di un luogo molto interessante dove si incontrano le idee, la formazione e le imprese. Ma non solo. Tra le righe di presentazione del Marchisoro HUB si legge che…

Marchisoro HUB è una metafora, una metafora delle nostre vite. Un’andare contro corrente, o forse trainare dalla corrente. Marchisoro HUB è un ripensare all’attuale Azienda Agricola Marchisoro, azienda di famiglia ormai attiva da circa 20 anni, con un podere di circa 20 ettari adibiti a oggi a seminativi.

business model canvasIl Marchisoro HUB vuole aiutare i nuovi business a crescere e non solo nel digital. Si trova a metà strada tra Firenze e Bologna e accoglie imprese, PMI, Artigiani e Professionisti per lavorare e creare innovazione nel rispetto del territorio e delle relazioni umane. Proprio dall’importanza e dal valore delle relazioni umane nasce l’idea di parlare di innovazione grazie alle potenzialità del Business Model Canvas. Questa giornata di formazione sarà tenuta interamente da una dei nostri liberi professionisti del team Quei Bravi Ragazzi, Silvia Ciuffetelli, e avrà l’obiettivo di spiegare come applicare il modello di Business più famoso al mondo a qualsiasi tipo di impresa. Se la cosa inizia a stuzzicarti, dai un’occhiata qui. Prenota il tuo posto e fai presto! I posti sono limitati!

👐Quanto contano le relazioni umane per il tuo Business?

Il punto è questo. I business sono fatti di persone. Le persone creano, collegano, uniscono e innovano. Affinché un business sia vincente, il valore più importante sono le persone giuste e una rete di relazioni affiatate. Il budget non è così importante come vogliono farci credere, perché come abbiamo spesso ripetuto, quando non lo si ha, si crea.

business model canva

✍️Come imparerai dal Business Model Canvas?

Imparerai a creare innovazione col Business Model Canvas. Ti cimenterai in due esercitazioni e potrai trarre spunto dalle idee di altre persone che, come te, sono in cerca della giusta ispirazione per migliorare o creare la propria impresa. Niente lezioni frontali, niente formalismi. Solo pura e genuina formazione in un ambiente ricco di idee e di valore. Ti consigliamo vivamente di iscriverti! Un’occasione come questala devi cogliere al volo!

Parola di Quei Bravi Ragazzi.

 

 

 


Written by

QBR è l'associazione che organizza le Olimpiadi Universitarie Fiorentine e si occupa di comunicazione web per enti, associazioni e studenti