Fiorentina Mandela forum firenze sport

Firenze, città dello sport?

QBR - Quei Bravi Ragazzi #SportStories, Blog Leave a Comment


Domanda molto ampia, vero?

Siamo sicuri che chiunque provi a rispondere a questa domanda, attingendo dalle proprie memorie, avrà una storia diversa da raccontare. Firenze, città dello sport? Noi siamo sicuri di sì, non a caso abbiamo iniziato questo viaggio fantastico alla ricerca delle storie che legano lo sport e la fiorentinità.

Il bello è che è venuto fuori un fiume di ricordi, momenti, personaggi, eventi così grande da averne da raccontare all’infinito.

Sì perché lo sport è tutto ciò che c’è dietro il raggiungimento di un risultato, ovvero un grande Meltin’Pot di fatti, vicende, accadimenti e ricordi. Dietro tutto questo ci sono persone, normalissime e straordinarie persone.

Persone dai nomi famosi che si svegliano, fanno colazione e controllano il profilo Facebook, come tutti noi.

Sarà proprio a partire da quelle persone che ti racconteremo tutto quello che ruota intorno alla nostra domanda iniziale: Firenze, città di sport? Ti racconteremo Firenze del verde di Coverciano, del fascino fiesolano passando per il centro a quattro colori. Arriveremo fino alle lontane fermate della tramvia che attraversano il nord di Firenze tra un palazzetto ed un verde parco e ci inoltreremo alla scoperta di Firenze nel mondo. Come abbiamo raccontato la Settignanese quando incontrammo Riganò.

Lo faremo a partire dalle persone che c’erano e che ci saranno, tutte accomunate dalla passione per lo sport e per l’amore per la propria città, unica al mondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.