La Laurenziana Basket è una società bellissima. Lo è perché cura con attenzione i piccoli e intrattiene e diverte i grandi. Allievi, agonisti e genitori sono tutta una grande famiglia biancorossa che abbiamo avuto la fortuna di conoscere con il progetto video avviato grazie alla grandissima intraprendenza di Tommaso Paoletti, il dirigente. Il primo vero incontro con la Laurenziana avvenne in occasione della Silent Night, un momento magico che unisce l’affetto per la società alla magia del Natale. Una tradizione Made In USA raccolta da Tommaso e fatta sua con intelligenza e originalità. Qui ne abbiamo parlato tempo fa.
Cosa abbiamo fatto per la Laurenziana Basket?
- Brainstorming ignorante tra di noi
- Riprese video da miriadi di angolazioni
- Studio, studio, studio e ancora studio delle migliori proposte video in tema di sport
- Scelta dell’obiettivo comunicativo
Perché i video comunicano meglio?
Cosa c’è di più immediato di un video? Forse una GIF, che è un video senza audio. Sintetizzando di molto tutte le teorie sulla comunicazione possiamo dire che il video unisce parole e immagini in un contenuto multimediale immediato, interessante e di facile comprensione. Laddove non arrivano le parole, arrivano le immagini. E così via. Realizzare video non è facile e richiede conoscenza della materia, strumentazione adeguata e buon’occhio. Per la Laurenziana Basket abbiamo potuto dare sfogo alla nostra fantasia grazie al clima propositivo in cui ci siamo ritrovati immersi.
Cosa ha portato questa intensa fase di studio per la comunicazione della Laurenziana?
Nasce la LauTv! Ogni settimana la Pagina Facebook gestita da Tommaso aggiorna i suoi fan con i risultati, le news, le curiosità e si, anche le disfatte. Dato che Tommaso è una persona inarrestabile e propositiva abbiamo potuto lavorare insieme per realizzare un aggiornamento video settimanale che immortala i momenti più belli della Laurenziana. Ti va di dare una sbirciata? Guarda qui!